Terre d’Islanda, viaggio alla scoperta del fuoco e del ghiaccio

Offerta-Islanda-Snæffels
Paese
Islanda
Durata
11 giorni
Metodo di spostamento
  • Auto
Prezzo
a partire da 1.850,00
Indicato per
Fly & Drive, Famiglie, Coppie
Reykjavík
Hella
Cascate di Seljalandfoss e Skogafoss
Vik i Mydral
Laguna di Jokulsarlon e Spiaggia dei Diamanti
Höfn
Seyðisfjörður e Fiordi dell'Est
Dettifoss
Húsavík
Dalvik
Stykkysholmur
Parco Nazionale dello Snaefellsnes
Borgarnes

Terre d’Islanda, viaggio alla scoperta del fuoco e del ghiaccio

Un avventuroso viaggio on the road fra terre, fiordi, ghiacciai e paesaggi vulcanici d’Islanda.

 

• 1° giorno: Reykjavik, la capitale dove il sole non tramonta.

Partenza per il viaggio in Islanda dall’Italia e arrivo con volo di linea a Reykiavik. Questa giornata sarà interamente dedicata alla scoperta della piccola ma graziosa capitale, sulla costa d’Islanda Meridionale. Avrete inoltre la  possibilità di una pausa relax presso lo stabilimento termale di “Blue Lagoon”, dove le calde acque geotermali vi coccoleranno e scalderanno. Pernottamento presso un hotel a Reykjavik.

• 2° giorno: il “Cirocolo d’oro”, la forza selvaggia della natura.

Partenza dall’Italia e arrivo con volo di linea a Reykiavik . La prima giornata sarà dedicata all’itinerario conosciuto come “Circolo d’Oro”. Prima tappa sarà Thingvellir, sede dell’antico Parlamento Islandese e punto d’incontro delle placche tettoniche Nordamericana ed Euroasiatica, patrimonio dell’umanità UNESCO. Proseguirete verso la località di Geyser dove osserverete diversi gayser tra cui il più attivo Strokkur, il cui getto d’acqua raggiunge i 30 metri d’altezza ogni 5 minuti circa. Ultima tappa della giornata,  sarà la cascata di Gullfoss, o cascata d’oro, che con la sua maestosità vi lascerà senza parole. In serata sistemazione presso un hotel nella località di Hella.

• 3° giorno: Il promontorio di Dyrholaey, fra ghiacciai e spiagge nere.

Proseguirete il vostro viaggio verso la costa sud dell’isola. Visiterete le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, tra le più suggestive d’Islanda. Raggiungerete poi il promontorio di Dyrholaey dove ammirerete i famosi faraglioni di Reynisdrangar oltre alla spiaggia nera di Reynisfjara; scelti come location cinematografica per le riprese di Games of Thrones. Sistemazione e pernottamento nel paese di Vick i Mydral.

• 4° giorno: Il parco di Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Islanda.

Partenza al mattino presto per il parco di Vatnajokull che con un estensione di 12000 chilometri è il parco nazionale più grande d’Europa. Qui potrete prendere parte ad un escursione sul ghiacciaio Öraefajökull, uno dei più grandi accumuli di ghiaccio perenne, situato in prossimità della vetta più alta d’Islanda e del sistema vulcanico di Grímsvötn, il più attivo dell’isola. Infine visiterete la laguna glaciale di Jokulsarlon, dove numerosi iceberg spinti dalla corrente raggiungono il mare aperto. In serata raggiungerete il grazioso porto di Hofn per il pernottamento.

• 5° giorno: I Fiordi dell’Est, Faskrudsfjordur, Reydafjordur e Seydisfjordur.

Giornata dedicata all’esplorazione dei fiordi dell’est che sembrano montagne sorte dal mare, modellate dal vento, dalle onde e dalle neve. Percorrerete la strada che costeggia la costa sospesi fra mare e terra passando per diversi tipici paesini di pescatori. In serata sistemazione pressopresso un hotel nella località di Seydisfjordur.

• 6° giorno: Sua maestà Dettifoss, la più imponente cascata d’Europa.

Un salto di 44 metri, 1,5 milioni di litri d’acqua al secondo, cosi si presenterà ai vostri occhi la cascata più grande d’Europa. Proseguirete il viaggio verso il lago di Myvatn caratterizzato da formazioni laviche e crateri nati dall’innalzamento del terreno causato dal ghiacciarsi dell’acqua sottostante. Pernottamento in hotel presso la località di Husavik.

• 7° giorno: Husavik, alla ricerca delle balene.

È giunto il momento di parcheggiare la macchina e provare un’esperienza che renderà il vostro viaggio in Islanda unico. A bordo di una delle tradizionali barche islandesi salperete alla ricerca delle balene. La bellissima baia di Skjálfandi, su cui si affaccia Husavik, è casa di 24 specie di balene fra cui l’animale più grande al mondo, la balenottera azzurra. Nel pomeriggio prosecuzione in auto fino a raggiungere il paese di Dalvik per il pernottamento.

 • 8° giorno: Da Dalvik alla penisola di Snaefellsnes, il selvggio Nord.

Percorrerete la famosa strada panoramica del Nord. Attraverserete fiordi, tipici paesini di pescatori e immense vallate dove vi godrete in pieno il piacere di guidare un fuoristrada, immersi nella natura incontaminata dell’Islanda. Raggiungerete in serata la penisola dello Snaefelsnes dove pernotterete presso Stykkysholmur.

• 9° giorno: Penisola di Snaefellsnes, fra vulcani, ghiacciai e falesie.

Passerete una giornata immersi nella natura fra meravigliosi paesini di pescatori a picco sul mare e maestose scogliere, dove il mare mostra tutta la sua forza infrangendosi sulle enormi falesie. Visiterete il monte Kirkjufell, icona per tutti gli islandesi e luogo più fotografato del paese,  i campi lavici del parco nazionale di Snæfellsjökull e le famose grotte di Vatnshellir, avrete inoltre la possibilità di prendere parte a varie escursione tra cui trekking sul ghiacciaio, esplorazione di cave e avvistamento di foche. In serata pernottamento presso un hotel nella località di Borgarnes.

• 10° giorno: Reykjavik, ancora una volta nella capitale d’Islanda.

Partenza alla volta della capitale, percorrendo la costa fra fiordi e verdi pianure. Avrete la giornata interamente a disposizione per visitare Reykjavik, con la sua magnifica cattedrale di Hallgrimskirkja e il suo grazioso centro urbano. Avrete inoltre modo di gustare la particolare cucina Islandese per un ultima volta. Pernottamento in un hotel a Reykjavik.

• 11° giorno: Reykjavik, rientro in Italia.

Ultime ore a disposizione per una breve passeggiata in città o per rilassarvi nelle calde acque termali della Laguna Blu, prima di prendere il volo di ritorno per l’Italia.

Personalizzabile con: Trekking sui ghiacciai, escursioni in Kayak nei fiordi, escursione per l’avvistamento delle balene.

NUOVORAGGIO srl Via Pontinia, 40 - 04100, Latina - P.I. 02670990593
Privacy Policy