Stati Uniti dell’Ovest
Un indimenticabile viaggio on the road negli stati uniti dell’ovest tra grandi città e i selvaggi panorami del Far West
• Dal 1° al 3° giorno: San Francisco, un angolo d’Europa sulla costa.
Arrivo con volo di linea a San Francisco. Le prime giornate saranno dedicate alla visita della città: il Civic Center, il Golden Gate e il penitenziario di Alcatraz saranno alcuni dei luoghi che visiterete.
• 4° giorno: Yosemite National Park, la valle delle meraviglie.
Si parte alla volta della Sierra Nevada, dove ammirerete i panorami mozzafiato dello Yosemite National Park, con le sue pareti in granito, le cascate, i grandi alberi di sequoia.
• 5° giorno: Death Valley National Park, come Dante immaginò l’inferno.
Lungo la strada verso il Nevada attraverserete la Death Valley, scenario di mitici racconti “Western”. Proseguirete in serata fino alla capitale americana del divertimento: Las Vegas.
• 6: giorno 6°: Las Vegas, pronti a scommettere che vi divertirete?
Giornata dedicata alla scoperta della città più stravagante degli Stati Uniti. Passeggiando per la “Strip” visiterete i Casinò più lussuosi del Nord America e potrete provare le tante attrazioni.
• 7° giorno: Zion National Park, il canyon arcobaleno.
Lascerete Las Vegas per tornare sulla rotta dei Parchi Nazionali. Oggi visiterete lo Zion National Park, caratterizzato da lastre verticali in arenaria rossa pietrificata alte fino a 350 metri.
• 8° giorno: Bryce Canyon National Park, le statue scolpite da Madre Natura.
Proseguirete oggi verso il Bryce Canyon: i suoi picchi rocciosi di arenaria lo rendono uno dei più suggestivi trai parchi americani. Addentrandovi nel canyon assisterete ad una sfilata di statue naturali. In serata vi sposterete verso Page, sulle rive del lago Powell.
• 9° giorno: Antelope Canyon e Monument Valley, l’ovest di Sergio Leone.
Approfittando della sosta a Page, visiterete l’Antelope Canyon. A seguire raggiungerete la riserva della Monument Valley per visitare il parco ed assistere all’esplosione di colori che il calare del sole provoca sui maestosi blocchi di roccia.
• 10° e 11° Giorno: Grand Canyon National Park, dove la terra si squarcia in due.
Raggiungerete in questi giorni una delle 7 meraviglie naturali del mondo intero, il Grand Canyon: avrete la possibilità di svolgere numerose attività tra cui il sorvolo del canyon in elicottero.
• Giorno 12°: Statale 66, la madre di tutte le strade.
Viaggerete percorrendo la mitica statale 66, “The Mother Road”. Prima di raggiungere Los Angeles effettuerete un piccola sosta presso Calico, città fantasma e antica miniera.
• Dal 13° al 15° Giorno: Los Angeles, la città che vi farà sentire delle star.
Giornate dedicate alla visita della “città degli angeli”. Visiterete Venice Beach, il quartiere più Bohemien della città, Malibu, la capitale del Surf, Beverly Hills, quartiere delle lussuose ville, ed infine Hollywood, con la famosa via delle stelle.
• 16° Giorno: Rientro in Italia
Personalizzabile con: Santa Barbara, Sequoia National Park, Mesa Verde National Park, Durango, San Diego, New York.
Estensioni mare addizionali: Bassa California, Hawaii, Polinesia, Caraibi.