Giordania, Panorami Marziani e Storia Antica
Viaggio “Self Drive” in Giordania tra Storia e Natura.
• 1° e 2° giorno: Amman, tra storia e innovazione.
Partenza dall’Italia con volo di linea o Low Cost per Amman. All’arrivo, noleggio dell’auto in aeroporto. Queste prime due giornate saranno interamente dedicate alla visita di Amman, capitale della Giordania. Amman si presenta oggi come una moderna città mediorientale, tuttavia la sua storia ha radici molto antiche. Visiterete la cittadella, il Tempio d’Ercole e il Teatro Romano, oltre alla possibilità di fare acquisti in uno dei numerosi bazar.
• 3° giorno: Jerash, l’antica colonia Romana.
Proseguirete il vostro viaggio verso l’antica città di Gerasa, poco a nord della capitale. Jerash fù tra gli insediamenti romani più importanti del medi oriente. Tocco il suo apice nel III secolo quando venne proclamata Colonia Romana. Visiterete, tra le molte attrazioni, l’Anfiteatro Ovale e l’Arco di Adriano. Nel pomeriggio possibilità di visitare il Monte Nebo, dal quale secondo la fede Cristiana e Giudaica Mosè avvistò la Terra Promessa, e la storica città di Madaba. In serata prosecuzione verso il Mar Morto dove pernotterete in una struttura benessere.
• 4° giorno: Mar Morto, un mare sorprendente.
Giornata interamente da dedicare al relax sulle sponde del mare che divide la Giordania da Israele. Questo bacino d’acqua presenta una concentrazione salina al di sopra del normale che consente un anomalo galleggiamento. Inoltre i fanghi di questa zona sono considerati preziosi per molti trattamenti benessere. Avrete inoltre la possibilità di una breve escursione a Wadi Mujib per affrontare un divertente percorso Canyoning. Pernottamento in hotel sul Mar Morto.
• 5° giorno: Castelli Crociati e Biosfera di Dana, storia medievale e panorami mozzafiato
Partenza verso il sud della Giordania. Lungo il tragitto visiterete alcune tra le località più storiche della Giordania. E’ il caso di Al-Karak e Shobak, due suggestive fortificazioni crociate. Potrete inoltre visitare il parco nazionale della Biosfera di Dana per una veloce vista panoramica o per un più approfondito percorso di Trekking. In serata arrivo nell’area di Petra e sistemazione a scelta tra hotel e Igloo Panoramico.
• 6° giorno: Petra, l’affascinante città nabatea.
Giornata da dedicare interamente alla visita di Petra, che vi impegnerà dalle prime ore del mattino fino al tramonto. Petra è celebre per le sue numerosissime tombe, tra cui le più conosciuto “il Tesoro” e “il Monastero”, ma anche per l’antica città di Petra e per i panorami mozzafito della valle del Wadi Musa. Questa giornata rimarrà impressa nella vostra memoria per sempre. In serata rientro in hotel nell’area di Petra.
• 7° giorno: Wadi Rum, siamo forse su Marte.
Percorrerete la famosa strada panoramica “Desert Highway” fino a raggiungere lo scenografico deserto rosso di Wadi Rum. Qui, dopo aver parcheggiato la vostra auto, troverete ad attendervi lo staff del vostro hotel che vi scorterà in fuoristrada fino al vostro alloggio nel deserto. Possibilità di effettuare escursioni alla scoperta degli angoli più remoti di uno dei deserti più suggestivi al mondo. Il Wadi Rum ha prestato la sua immagine alle scenografie di moltissimi film tra cui “The Martian”, “Sta Wars”, “Aladin, “Indiana Jones” e tanti altri. Sistemazione a scelta tra campo tendato e Igloo Panoramico.
• 8° giorno: Ritorno ad Amman, rientro in Italia.
Mattinata a disposizione per un’ultima visita del deserto del Wadi Rum. A seguire partenza per Amman. Arrivo in serata presso l’aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio e volo di linea o low cost per l’Italia
Include: ingessi a molti dei siti d’interesse grazie al “Jordan Pass”.
Personalizzabile con: Trekking e Canyoning, Tour e Mongolfiera nel Deserto, Petra by Night.