Giappone, Profumi d’Oriente

catalogo Giappone Miyajima
Paese
Giappone
Durata
11 giorni
Metodo di spostamento
  • Treno
Prezzo
a partire da 2.200,00
Indicato per
Backpacker, Giovani, Viaggio di Nozze, Coppie
Osaka
Hiroshima
Miyajima
Himeji
Kyoto
Hakone
Tokyo

Giappone, Profumi d’Oriente

Un emozionante percorso in Giappone lungo l’isola dell’Honshu, tra tradizioni orientali e metropoli futuristiche.

 

• 1° giorno: Partenza dall’Italia per il Giappone

Partenza dall’Italia con volo di Linea per il Giappone. Pernottamento a bordo.

• 2° giorno: Osaka, tecnologia, divertimento e buona cucina.                                                                         

Arrivo ad Osaka e ritiro in aeroporto dell’abbonamento alle linee ferroviarie giapponesi. La prima giornata sarà dedicata alla scoperta di questa futuristica metropoli, terza città per grandezza del Giappone. Visiterete il tempio Shitenno-ji ed il castello di Osaka, ma anche la zona di Dotombori, uno dei quartieri più divertenti e movimentati del Giappone, e di Umeda, dove salendo sui grattacieli potrete godere della vista delle migliaia di luci che illuminano la città, fino oltre l’orizzonte.

• 3° giorno: Hiroshima, un grido di pace.

Raggiungerete in treno proiettile la  città di Hiroshima, conosciuta, oltre che per i fatti storici, anche per essere una città estremamente piacevole. Qui visiterete il parco ed il museo della pace, dove vetta ancora uno dei pochi edifici resistiti all’atomica, oltre che molti documenti inerenti il conflitto bellico. Nel pomeriggio avrete modo di raggiungere l’isola di Miyajima, uno dei simboli del Giappone grazie al celebre santuario shintoista di Itsukushima. Pernottamento in hotel o riokan a Hiroshima o a Myajima.

• 4° giorno: Himeji, il più magnifico castello del Giappone.

Lungo il tragitto in treno da Hiroshima a Kyoto avrete la possibilità di effettuare una breve sosta presso la località di Himeji, location del più bello e maestoso castello tradizionale giapponese. La roccaforte di Himeji è celebre per essere uno dei pochi castelli giapponesi ad aver resistito alle guerre e ai cataclismi, presentendosi ancora oggi nella sua costruzione originale. Oltre al castello avrete modo di visitare gli adiacenti giardini zen. In serata arrivo a Kyoto e sistemazione in hotel.

• 5° e 6° giorno: Kyoto, sulle orme di Gheishe e Samurai.

Giornate da dedicare alla capitale culturale del Giappone. Visiterete decine tra templi, santuari e quartieri tradizionali. Non potrete mancare di visitare il celebre Kiyomizu-Dera, patrimonio Unesco, il Kinkaku-ji, il famosissimo tempio del Padiglione d’Oro, la foresta da Arashiyama, dove i sentieri si snodano tra migliaia di bambù, e il castello di Nijo, raffinata residenza del signore feudale di Kyoto. Pernottamento in hotel.

• 7° giorno: Nara, dove risiede il Grande Buddha.

Gita in giornata da Kyoto a Nara, antica capitale del Giappone ed oggi scrigno di alcuni dei più bei templi del paese. Avrete modo di visitare il tempio Todai-ji, che custodisce al suo interno la raffigurazione del Buddha più grande del Giappone, ed il Kasuga Taisha, il tempio delle lanterne, il tutto in un parco naturale affollato da decine di cerbiatti selvaticiche non avranno timore ad avvicinarsi. In serata rientro a Kyoto per il pernottamento in hotel.

• 8° giorno: Hakone, rilassanti Onsen e Ryokan tradizionali.

Nella giornata di oggi raggiungerete Hakone, piacevole località termale immersa nella natura. Sulle sponde del lago Ashi godrete di un panorama mozzafiato sul monte Fuji, e visiterete le sorgenti di Owakudani, in giapponese “grande valle bollente”. La serata sarà dedicata al relax, coccolati dall’ospitalità del vostro alloggio Ryokan tradizionale, dove potrete immergervi in una calda onsen termale, sperimentare il gusto di una cena tradizionale giapponese e riposare sul tradizionale Futon. Pernottamento in Ryokan tradizionale.

• Dal 9° all’ 10°giorno: Tokyo, l’immensa metropoli del futuro.

Finalmente è il momento di raggiungere e scoprire la capitale giapponese: l’incredibile metropoli di Tokyo. Ogni quartiere è una vera e propria città indipendente, con la sua particolarità e il suo epicentro commerciale o sociale. Ogni angolo nasconde una nuova esperienza da vivere. Potrete visitare quindi i quartieri di Shinjuku, Shibuya, Asakusa, Akihabara, Giza, Ueno, Roppongi e tanti alti.

• 11°giorno: Tokyo, Rientro in Italia.

Partenza con volo di linea per l’Italia e arrivo in serata.

 

Personalizzabile con: Nagasaki, Matsumoto, Nagano, Takayama, Kanazawa, Kamakura, Nikko.

Estensioni mare addizionali: Okinawa, Polinesia, Fiji, Thailandia.


NUOVORAGGIO srl Via Pontinia, 40 - 04100, Latina - P.I. 02670990593
Privacy Policy