Giappone, Profumi d’Oriente

catalogo Giappone Miyajima
Paese
Giappone
Durata
11 giorni
Metodo di spostamento
  • Treno
Prezzo
a partire da 2.200,00
Indicato per
Backpacker, Giovani, Viaggio di Nozze, Coppie
Osaka
Hiroshima
Miyajima
Himeji
Kyoto
Hakone
Tokyo

Giappone, Profumi d’Oriente

Un emozionante percorso lungo l’isola dell’Honshu, tra tradizioni orientali e metropoli futuristiche.

 

  • 1° giorno: Partenza dall’Italia
  • 2° giorno: Osaka, tecnologia, divertimento e  buona cucina.
    Arrivo con volo di linea ad Osaka. La prima giornata sarà dedicata alla scoperta di questa futuristica metropoli. Visiterete i primi templi ed il castello, ma anche la zona di Dotombori e di Umeda, dove salendo sui grattacieli potrete godere della vista delle migliaia di luci che illuminano la città, fino oltre l’orizzonte.
  • 3° giorno: Hiroshima, la storia trasformata in messaggio di pace.
    Raggiungerete in treno proiettile la  tranquillissima città di Hiroshima, dove visiterete il parco della pace. Nel pomeriggio avrete modo di raggiungere l’isola di Miyajima, uno dei simboli del Giappone grazie al celebre santuario shintoista di Itsukushima. Pernottamento ad Hiroshima.
  • 4° giorno: Himeji, il maestoso castello dell’Airone Bianco.
    Sulla strada da Hiroshima a Kyoto avrete la possibilità di fermarvi presso la località di Himeji, location del più bello e maestoso castello tradizionale giapponese. Oltre al castello avrete modo di visitare gli adiacenti giardini zen. In serata arrivo a Kyoto.
  • 5° e 6° giorno: Kyoto, sulle orme di Gheishe e Samurai.
    Giornate da dedicare alla capitale culturale del Giappone. Tra migliaia di templi, santuari e quartieri tradizionali avrete l’imabarazzo della scelta.
  • 7° giorno: Nara, dove fare la conoscenza del Grande Buddha.
    Gita in giornata da Kyoto a Nara, antica capitale del giappone ed oggi scrigno di alcuni dei più bei templi del paese. Potrete visitare il Todai-ji che custodisce al suo interno la raffigurazione del Buddha più grande del Giappone, ad il Kasuga Taisha, il tempio delle lanterne, il tutto in un parco naturale affollato da decine di cerbiatti selvatici. In serata rientroa Kyoto.
  • 8° giorno: Hakone, rilassanti Onsen e Ryokan tradizionali.
    Raggiunta Hakone avrete modo di visitare la zona: il lago Ashi, dove godere di un panorama mozzafiato sul monte Fuji, e le sorgenti di Owakudani, in giapponese “grande valle bollente”. In serata potrete rilassarvi nel vostro Ryokan tradizionale, dove immergervi in una calda onsen e riposara sul tradizionale Futon.
  • Dal 9° all’ 11°giorno: Tokyo, l’immensa metropoli del futuro.
    Finalmente è il momento di scoprire la capitale, la megalopoli Tokyo. Ogni quartiere è una vera e propria cittadina indipendente. Ogni angolo nasconde una nuova esperienza da vivere. Potrete visitare Shinjuku, Shibuya, Asakusa, Akihabara, Giza, Ueno, Roppongi e tanti alti. Rientro in Italia con volo di linea.

Personalizzabile con: Nagasaki, Matsumoto, Nagano, Takayama, Kanazawa, Kamakura, Nikko.

Estensioni mare addizionali: Okinawa, Polinesia, Fiji, Thailandia.


NUOVORAGGIO srl Via Pontinia, 40 - 04100, Latina - P.I. 02670990593
Privacy Policy