L’Italia fra le 10 spiagge più belle al mondo.
Secondo Tripadvisor il “Made in Italy” vince anche al mare.
In base a una classifica fatta dal team del sito statunitense Tripadvisor queste sono le 10 spiagge più belle al mondo. Non crederete ai vostri occhi, ma l’Italia batte anche i Caraibi. Scopriamo insieme la classifica.
• 1 – Baia do Sancho, Brasile.
Definita dai viaggiatori di TripAdvisor come “un paradiso” e “un posto da sogno”, Baia do Sancho in Brasile è stata eletta la miglior spiaggia del mondo. Appartenente all’area protetta Fernando de Noronha, la spiaggia può essere raggiunta con la barca oppure tramite un sentiero. L’acqua cristallina bagna una sabbia di color bianco scuro e le onde si infrangono su imponenti scogliere modellate nei secoli dal vento e dall’acqua.
• 2 – Grace Bay, Turks & Caicos.
A Turks & Caicos, sulla costa settentrionale di Providencials, Grace Bay è considerata una delle spiagge più belle del mondo. Con 20 chilometri di sabbia bianchissima, dinanzi ad acque cristalline che ospitano una delle barriere coralline più grandi al mondo, è l’ideale per chi pratica immersione o snorkeling.
• 3 – Spiaggia dei Conigli, Italia.
Sappiamo bene che’Italia è un paese meraviglioso, eppure davanti a spiagge come questa non possiamo fare a meno di stupirci ancora e rimanere a bocca aperta. La Spiaggia dei conigli sull’isola di Lampedusa al largo della costa meridionale della Sicilia è un vero gioiello. Sabbia bianca finissima, acqua cristallina, un cielo quasi sempre azzurro e la natura incontaminata dei dintorni fanno di questa spiaggia, secondo molti, una delle spiagge più belle del mondo che piazza l’italia nella top 10. Tutto questo a poco più di un’ora di volo aereo da qualsiasi aeroporto italiano.
• 4 – Whitehaven Beach, Australia.
Se davvero il paradiso terrestre esiste, questa spiaggia australiana ci andrebbe molto vicino. La meravigliosa spiaggia di Whiteheaven si trova nel Queensland, in Australia. È uno di quei posti paradisiaci dove chiunque sognerebbe di risvegliarsi su un’amaca, circondati solo dal mare e dalla brezza che ci accarezza la pelle. La spiaggia si raggiunge solo in barca ed è immersa in un grande parco naturale, una caratteristica che la rende ancora più speciale.
• 5 – Flamenco Beach, Porto Rico.
Questa spiaggia si trova sulla costa settentrionale dell’isola caraibica di Culebra a Porto Rico. La baia lunga due chilometri è incastonata sulla costa a forma di ferro di cavallo e delimitata dal Culebra National WIldlife Refuge; una fra le più antiche riserve naturali delgi Stati Uniti. Famosa per le sue acque turchesi poco profonde, e la sabbia così bianca da abbagliare e un ottima meta anche per chi ama il surf grazie alla barriera corallina non troppo lontana dalla riva. Da non perdere le carcasse di vecchi carri armati lasciati alle spalle dalla marina degli stati uniti nel 1975.
• 6 – Playa de las Catedrales, Spagna.
Las Catedrales o Praia de Aguas Santas, è una famosa e lunga spiaggia situata ad ovest della cittadina di Ribadeo, nella Galizia nord-occidentale. La spiaggia deve il suo nome ai numerosi archi naturali creati grazie all’erosione del vento e dell’acqua. Durante la bassa marea gli archi, che dalla forma ricordano quelli delle cattedrali gotiche, possono essere attraversati a piedi.
• 7 – Lopes Mendes Beach, Brasile.
Siamo ormai abituati a ritrovare Lopes Mendes Beach nelle classifiche delle spiagge più belle del mondo. Questa incredibile luogo si trova su Ilha Grande, non distante da Rio de Janeiro. Tre chilometri di sabbia bianca e fine che si gettano nelle acque cristalline dell’oceano, danno vita ad una spiaggia praticamente deserta, costeggiata solo da palme e mandorli che con la loro ombra diventano un piacevole riparo nelle ore più calde. Questo paradiso terrestre è raggiungibile solo attraverso un trekking di 3 ore nella foresta o tramite taxi boat.
• 8 – Horseshoe Bay Beach – Bermuda.
È la spiaggia più iconica delle Bermuda, con acque turchesi, scogliere frastagliate e la tipica sabbia rosa. Essendo la baia la più famosa dell’isola di Bermuda, aspettatevi un po di folla, specialmente quando le navi da crociera attraccano in porto. All’entrata della spiaggia troverete un ottimo bar, il Rum Bum Beach Bar, che serve ottima cucina locale e deliziosi cocktails. Se siete dei turisti avventurosi potete camminare verso est, fino a raggiungere Butt’s Brach, una piccola baia protetta da due scogliere dove l’acqua è spesso piatta e la spiaggia decisamente meno affollata.
• 9 – Eagle Beach – Aruba.
Eagles Beach è la spiaggia più grande e famosa di Aruba. Ospita due degli alberi fofoti più fotografati e rinomati dell’isola, che con la loro caratteristica silhouette rivolta in direzione dei Caraibi sono comparsi spesso in pubblicità famose quali elementi unici e distintiva di Aruba. Durante il fine settimana, gli amanti del Beach Tennis adorano trasformare la farinosa e bianca sabbia di Eagle Beach in animati campi da gioco. Si possono inoltre trovare quattro diverse specie di tartarughe che nidificato proprio in questa spiaggia.
• 10 – Rhossili Bay, Galles.
La baia di Rhossili, situata nella penisola di Gower, nel sud ovest del Galles, è un angolo di paradiso che va visto almeno una volta nella vita. Seppur la Gran Bretagna non è famosa per le sue coste, questa lunga spiaggia immersa nel verde delle sue colline, da qualche anno si ritaglia un posto nella top 10 delle spiagge più belle al mondo. Raggiungibile solamente con mezzi propri o autobus organizzati da Cardiff e Swansea, è un rinomato surf spot che attira surfisti da tutta Europa.
Se ti è piaciuto questo articolo e desideri leggerne altri ti invitiamo a visitare il nostro Blog. Per saperne di più su come organizzare il tuo viaggio per una di queste fantastiche mete inviaci un’e-mail o contattaci telefonicamente. Insieme organizzeremo il tuo viaggio per una delle 10 spiagge più belle al mondo.